Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

Seguici sui social


Icona RSS Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest Follow Me on Vimeo

venerdì 18 settembre 2015

Custodia Waterproof per iPhone6 Apple Easylife


I materiali sono di ottima qualità, sia per la scocca che per la finestra frontale. La buona plastica con cui quest'ultima è realizzata fa ben sperare nella durata nel tempo, soprattutto rispetto ad eventuali ingiallimenti dovuti all'esposizione solare; qualora così non dovesse essere, aggiornerò la recensione.

Il sistema di impermeabilizzazione si basa su una guarnizione che corre lungo tutto il perimetro della custodia, all'interno della quale il telefono viene incastrato e sigillato, e su una serie di escamotage per chiudere porte e pulsanti rendendoli comunque fruibili: i pulsanti di volume e accensione sono azionati dai rispettivi analoghi in plastica sulla custodia, il tasto home è coperto da una pellicola (quindi niente impronte digitali), lo switch per la vibrazione è mosso da una levetta in corrispondenza (fare attenzione a posizionare switch e levetta nella stessa posizione quando si inserisce il telefono). 


I sensori di prossimità e luminosità restano funzionanti grazie ad opportune finestrelle sul frontale. Il jack da 3.5 mm quando non in uso è coperto da un profondo tappino di gomma, quando invece vogliamo collegare degli auricolari dobbiamo utilizzare la prolunga filettata che andrà letteralmente avvitata nella custodia per mantenere lo stagno.


Per quanto riguarda infine proprio lo stagno il produttore garantisce l'impermeabilità fino a 2 m con lo standard IP 68; da Wikipedia, ricordo che il livello 68 indica protezione totale dalla polvere (6) e protezione dall'immersione continua (8). È opportuno però, come tra l'altro indicato anche nelle istruzioni, effettuare prima una prova inserendo nella custodia un fazzoletto di carta come se fosse il telefono ed immergendola per 30 minuti. Naturalmente useremo la custodia solo se il fazzoletto uscirà senza alcun tipo di assorbimento! Nel mio caso, la prova ha funzionato e la custodia ha tenuto.


È indubbiamente un prodotto di ottima qualità, e un buon investimento per chi non può, o non vuole, separarsi dal proprio telefono anche in acqua, o utilizzarlo in contesti difficili con maggiore serenità!



Nessun commento:

Posta un commento